I Progetti della Fondazione
Il nostro impegno, ogni giornoLABORARTE
Le attività artistiche nelle loro diverse forme sono mezzi finalizzati al miglioramento del benessere del bambino, lo aiutano a trovare il proprio equilibrio ed a rafforzare la propria interiorità e l’autostima.
ASSISTENZA DOMICILIARE
Nei pazienti ematologici un programma di assistenza domiciliare moderno si costruisce nell’ottica di fornire al paziente, tutto il supporto necessario senza costringerlo a lasciare il proprio domicilio.
ELABORAZIONE DEL LUTTO
La Fondazione offre un servizio di assistenza psicologica all’elaborazione del lutto.
CURE PALLIATIVE
La Fondazione è costantemente presente con figure professionali che collaborano con il reparto di Cure Palliative dell’ ospedale di Biella.
CONTINUITÀ ASSISTENZIALE
Promozione e miglioramento dell’attività assistenziale al paziente in ambito emato-oncologico attraverso l’integrazione di servizi sociali, sanitari ed educativi.
CALL CENTER
Servizio di ascolto per semplificare e migliorare il rapporto tra paziente, struttura ospedaliera e personale medico per quanto concerne l’Oncologia, l’Emato-oncologia, la Psicooncologia e le Cure Palliative, riducendo i tempi di attesa.
Tel. 015 15157503
RACCOLTA SANGUE CORDONALE
Servizio di prelievo e raccolta del sangue cordonale in collaborazione con l’associazione ADISCO.
BIBLIOTECA BIOMEDICA BIELLESE 3Bi
Servizio che offre la possibilità di consultare riviste e database specialistici on line e di usufruire di un sevizio dedicato per la ricerca di dati e informazioni in campo biomedico.
MICROMOBILIZZAZIONE ARTICOLARE
Il progetto è concepito per alleviare gli sgradevoli effetti dovuti alle cure chemioterapiche attraverso la tecnica di micro massaggio.
BORSE DI STUDIO & CONTRIBUTI
La Fondazione offre Borse di Studio ed eroga costantemente contributi a favore di figure professionali all’interno di diversi reparti dell’ospedale di Biella.