Le attività artistiche finalizzate nelle loro diverse forme sono mezzi finalizzati al miglioramento del benessere del bambino, lo aiutano a trovare il proprio equilibrio ed a rafforzare la propria interiorità dell’autostima e della capacità di affrontare situazioni difficili, consentendo di entrare in contatto con il proprio mondo interiore.

Nei laboratori artistico ludici si apprende ad osservare, ad ascoltare, a muoversi, a sentire, a pensare in modo più consapevole di prima, arrivando ad un miglioramento interiore e nel rapporto con l’esterno. Artisti, terapeuti ed educatori realizzano una realtà fatta di Arte, Immaginazione e Creatività.

Responsabile del progetto: Dottoressa Patrizia Bagnasco

Responsabile creativo: Nicola Miccichè

Operatori: Federica Sola per Arte e Colore – Rosa Cristina Ferrari per Yoga – Renato Iannì per Teatro

LaborARTE si trova a Biella in Corso del Piazzo, 24.

Laboratori giornalieri pomeridiani di Colore, Teatro, Yoga e Colore, e Musica per bambini dai 5 agli 11 anni.

Laboratori online per bambini l’arte e la creatività con LaborARTE

Accompagniamo  i bambini e le bambine in questo bellissimo percorso alla scoperta dell’arte e della creatività. È attivo il progetto di Fondazione Angelino “LaborARTE a casa” laboratori ludico didattici on line per bambini dai 5 anni.

Ogni partecipante può:

• prendere parte all’attività ed essere seguito da un’operatrice che lo aiuta nell’apprendimento di un’opera d’arte o crearne una propria e imparare divertendosi le posizioni di yoga per migliorare la concentrazione e il rilassamento.
  • può imparare tramite un approccio attivo anziché passivo.
  • può continuare ad interagire, seppur in maniera virtuale, con altri bambini provenienti da diverse parti della nostra provincia.

Responsabile del progetto: Dottoressa Patrizia Bagnasco

Responsabile creativo: Nicola Miccichè

Operatrici: Federica Sola per Arte e Colore – Rosa Cristina Ferrari per Yoga

“LaborARTE  a casa” è  un’esperienza divertente, sono pomeriggi creativi, un’occasione per viaggiare con la fantasia da casa! Per conoscere le modalità di partecipazione scrivere a laborarte@fondazioneangelino.it