La Fondazione Biblioteca Biomedica Biellese 3BI nasce da un’iniziativa congiunta e paritaria tra Fondazione Angelino Onlus e la Fondazione Famiglia Caraccio Onlus. La nostra Fondazione ha ideato e gestito questa Biblioteca dedicata ai medici, infermieri ed operatori sanitari, inizialmente orientata ai settori dell’Ematologia, e successivamente aperta all’Oncologia, alle Cure Palliative ed al mondo infermieristico.

Dal 2011 si è legata, attraverso una convenzione, alla Biblioteca Virtuale della Salute della Regione Piemonte, grazie alla quale oltre ad organizzare congiuntamente eventi formativi, ha permesso di offrire ai propri utenti appartenenti al territorio Biellese, la consultazione di importanti banche dati ed innumerevoli riviste biomediche. Annualmente organizza corsi e seminari ottenendo la validazione della Commissione Nazionale per la Formazione Continua “ECM”.