Svolta in collaborazione con il Centro Trasfusionale, il Day Hospital Ematologico e tutti i medici di assistenza primaria.
Gli interventi eseguiti nell’anno sono stati 529, le trasfusioni 322, le ore di assistenza mediche ed infermieristiche sono state 2000.
Il servizio è stato coordinato dalla dr.ssa Eva Russegger sino alla conclusione del suo mandato, nel gennaio di quest’anno.
Approfitto di queste pagine per esprimere alla dr.ssa Russegger il nostro ringraziamento per la dedizione, la professionalità e la competenza con cui in questi 20 anni di servizio ha svolto la sua attività.
Contemporaneamente porgo alla dr.ssa Vanitha Giovenali, nuova responsabile del servizio e agli infermieri Rocco Ruffa e Lucia Costamagna, i migliori auguri di buon lavoro.
L’emergenza sanitaria in atto ha visto una crescita esponenziale delle attività del team impegnato a soddisfare le necessità di tutti i pazienti ematologici e non solo emato-oncologici, in modo da permettere loro di restare a casa.
A rafforzamento del servizio abbiamo istituito un’attività di supporto e assistenza psicologica per i pazienti e per i loro famigliari affidata alla dottoressa Simona Banino. Il costo complessivo del servizio è stato di 140 mila euro.